Guadagna scrivendo!

martedì 24 aprile 2012

Lista Nascita fatta!

Devo dire che la prima volta che ho sentito parlare della lista nascita da Prenatal, non mi sono appassionata più di tanto. Me na ha parlato entusiasta una collega che non vedeva l'ora di farla!

Generalmente io acquisto on line oppure in qualche outlet. Il mio amore ed io abbiamo sempre fatto buoni affari per il piccolo!
In più avevamo già acquistato diverse tutine, calzini, etc.
Anche il trio è stato uno dei primi acquisti. Il lettino è recuperato, un vecchio Foppapedretti di famiglia che andrà benissimo perché è praticamente nuovo.
La fascia portabebè l'abbiamo presa superscontata on line.
E poi, ad essere sincera, non voglio riempirmi di roba inutile.
Inoltre molte cose ho deciso di prenderle usate e non solo per una questione di risparmio (perché tanto quei soldi li spenderò per altro!) ma per diminuire gli sprechi.

In ogni caso, alcuni amici che abitano lontano mi hanno chiesto cosa ci serviva ed anche alcuni parenti si sono interessati.

La lista Prenatal mi è piaciuta per alcuni aspetti:
- si possono inserire molti prodotti lasciandosi guidare dalle commesse, senza dimenticare nulla
- si possono anche scegliere buoni acquisto di qualsiasi importo invece di un prodotto specifico
- non c'è obbligo di acquisto e fino all'ultimo potete cambiare idea visto che niente viene prenotato
- viene rilasciato un buono acquisto del 5/10% del valore della lista quando questa viene chiusa
- i punti si accumulano sulla carta fedeltà

Ci siamo quindi recati in negozio per scegliere ciò che ci piaceva di più.
La commessa è stata gentile però devo ammettere che mi è sembrata scocciata del nostro non scegliere il trio oppure il lettino. Forse hanno una commissione sulle vendite e quindi non inserendo quelli la lista non era "interessante".
E' stata sicuramente gentile per altri aspetti, non voglio certo dire che sia stata sgarbata però ad un certo punto sembrava che ci fosse urgenza di finire! Mamma che ansia che mi è venuta.

La lista nascita viene segnata su di un foglio cartaceo che poi viene lasciato in copia ai genitori.
Credo poi che il negozio lo inserisca on line e, da quel momento, chi si reca in un qualsiasi altro negozio Prenatal può scegliere il regalo dalla vostra lista.

Però così è davvero laborioso! Non sarebbe più semplice mettere un piccolo scanner che inserisce gli articoli direttamente nei pc del negozio? I genitori potrebbero sbizzarrirsi anche nella scelta del tessile e di altri piccoli accessori senza impegnare la commessa. E la lista sarebbe decisamente più completa e darebbe la possibilità di inserire anche piccoli regali per chi vuole fare anche solo un pensierino senza sbagliare.

In ogni caso sono contentissima perché abbiamo inserito il seggiolone della Stokke, che sicuramente prenderemo. Piuttosto rinunciamo ad altro. Poi un box meraviglioso! Inizialmente non lo volevo però può essere utile soprattutto ai nonni!
E poi anche il Baby monitor digitale Tommee Tippee con cuscinetto!
Meno convinti sul passeggino ed il lettino da viaggio ma per ora li abbiamo inseriti.
Sul seggiolino per l'auto ho delle perplessità visto che probabilmente in quell'outlet nel quale abbiamo preso il trio possiamo trovarlo a molto meno.
Peccato che non ci siano pannolini lavabili da Prenatal perché li avremmo acquistati più che volentieri ed anche lì avremmo speso una bella cifra.
Li prenderò sicuramente in quell'outlet dove abbiamo preso il trio poiché avevano un buon prezzo.

Mal che vada, se dovessimo decidere di non prendere alcuni articoli della lista oppure dovessimo ricevere qualche regalo fuori lista, mi lascerò fare dei buoni e li spenderò di volta in volta!
E voi? avete fatto la lista nascita?

Nessun commento:

Posta un commento