Guadagna scrivendo!

venerdì 13 aprile 2012

Siamo già a 23+1

Mi sembra ieri .... il primo test, la prima ecografia. La gioia, lo stupore, le paure.
La notizia data alle persone importanti e basta. Tanti non lo sanno nemmeno oggi oppure lo hanno scoperto per caso. 
La pancia ormai inizia a vedersi anche se ho preso pochissimi chili e non sembra un pancione da sesto mese.

E' la testa ad essere cambiata tanto. e non so nemmeno spiegare bene come.
Mi sento più matura ma al tempo stesso più timorosa.
Ho meno voglia di discutere, me ne frego di tante cose solo per stare serena con la mia pancia.
Mi guardo l'ombelico e spero che non esca perché mi fa troppa impressione!
Anche se poi è tutta una storia perché la vera paura è quella del parto.

Tante cose non stanno andando come dovrebbero, ma la gravidanza nel complesso va abbastanza bene quindi sono serena.

E' una serenità strana che non avevo mai provato prima.

Eppure mi mancano un sacco di cose da fare, non ho nemmeno sentito per il corso preparto!

Ma le settimane sono volate, tra il lavoro e mille altri impegni!
E così abbiamo superato metà gravidanza. Speravo di poter lasciare qui un mio diario personale della gravidanza. Invece ci saranno solo pensieri sparsi.

In fondo però è un viaggio lunghissimo .... probabilmente il blog mi sarà più utile quando sarà nato il piccolino!

Ah, è un bel maschietto!

:-)


Nessun commento:

Posta un commento