Guadagna scrivendo!

domenica 15 aprile 2012

Incontro Prenatal e poi... acquisti!

Ieri sono stata con il mio amore all'incontro organizzato da Prénatal.
Mi avevano chiamata venerdì per ricordarmi l'appuntamento e confermare la mia presenza: sono state molto gentili.
Ieri, poi, complici la pioggia e un sacco di commissioni da fare, mi ero impigrita.
Ho preso appuntamento in una Prénatal fuori città, abbiamo lasciato a casa il cagnolino, fatto tutto di corsa, ma devo dire che sono contenta di esserci andata!

La mia dolce metà si è annoiata a tratti, però devo ammettere che come incontro non è stato male, io lo consiglierei a chi si trova ad affrontare la prima gravidanza!

Innanzitutto siamo stati accolti con gentilezza e cortesia e ci è stato dato il kit con dei leaflet informativi e dei piccoli omaggi!


Ci siamo accomodate nell'area dell'abbigliamento premaman ed è cominciato l'incontro.
Ad essere onesta pensavo che ci sarebbe stato più dialogo con le altre mamme ma non è successo.
Devo dire che l'accoglienza è stata buona e che l'incontro è stato interessante!
E' stato descritto a grandi linee il cambiamento del corpo in questi mesi e l'abbigliamento ed i prodotti che potrebbero esserci utili.
La mia pancina per ora non è ingombrante ma mi è venuta voglia di acquistare del nuovo intimo ed ho anche sentito la necessità di acquistare la fascia per la gravidanza.
Ad ogni modo dopo aver parlato di abbigliamento per la mamma e prodotti per il corpo (antismagliature, per il seno, etc etc.) si è parlato del bimbo e di tutto quello che potrebbe essergli utile.
Abbiamo visto i vari sistemi modulari con alcune dritte per quanto riguarda la scelta (leggerezza, luogo in cui viviamo, abitudini di spostamento, etc etc) ma noi eravamo poco coinvolti perché è il primo acquisto che abbiamo fatto per il piccolo!
In seguito si è parlato di lettini, culle e abbigliamento per i piccolini.
Ed è stato anche specificato ciò che potrebbe servire durante il parto e dopo la nascita.
ci è anche stato detto che questi argomenti verranno comunque affrontati con calma nel prossimo incontro.

In ogni caso ho scoperto che sul sito ci sono alcune info suddivise per città, in modo da ricercare facilmente info e numero di telefono per corsi preparto/visite/ginnastica in acqua e così via.
A fine corso ho anche chiesto la lista delle cose da portare in ospedale per il parto perché le hanno suddivise per città. Mi informerò comunque meglio ma almeno ho già un'idea.

Ho fatto un giro in questo negozio ma non ho acquistato nulla sul momento. Per tutto il viaggio in auto abbiamo però parlato del sistema BeSafe che permette di allacciare la cintura di sicurezza sotto la pancia, senza rischi per il piccolo. Alla fine il mio amore è andato a prendermela ed era in offerta (circa 10 euro in meno rispetto al prezzo solito). Uso spesso la macchina e ci è sembrato un buon acquisto!

E poi sono andata a fare un giretto veloce alla Coop ed ho trovato questi body, sono davvero molto carini e li ho presi in diverse misure! La confezione da tre mi è costata 4,90 euro. Il cotone è morbidissimo! E poi sono carini!



Voi che ne pensate?





Nessun commento:

Posta un commento